Condividi su

Fotobiomodulazione LED

Trattamenti di Medicina Estetica Roma e Latina: Fotobiomodulazione LED per una pelle più luminosa e tessuti più tonici

Nella Medicina Estetica la Fotobiomodulazione Led è una terapia basata sulla interazione tra energia luminosa e tessuti.

Che la luce abbia effetti sulla pelle è risaputo. Studi degli scienziati della NASA hanno dimostrato come la pelle degli astronauti, di ritorno dalle missioni spaziali, fosse migliorata durante la missione stessa. Le cabine delle astronavi hanno, da sempre, illuminazione LED.

Le nostre cellule hanno infatti la capacità di assorbire la luce che genera in noi effetti diversi in base a parametri come lunghezza d'onda, frequenza dei picchi tra le diverse onde, intensità di energia. tempo di trattamento e intervallo tra gli impulsi luminosi. In base ai parametri impostati nelle nostre strumentazioni possiamo determinreo effetti biologici diversi per ottenere un aumento o un decremento dell'attività cellulare.

Come funziona la fotobiomodulazione

L'emissione di luce LED di particolare lunghezza d'onda direttamente sulla pelle, stimola l'attività dei fibroblasti interferendo sulla catena respiratoria mitocondriale della cellula portando un aumento della produzione di energia endogena che la cellula utilizzerà per migliorare le sue funzioni e migliorare il rilassamento cutaneo. Questo migliorerà l'attività funzionale rendendo i tessuti più tonici e la pelle più luminosa.

Effetti

Questi trattamenti di medicina estetica generano, nella pelle e quindi nelle cellule, un rapido ripristino della loro integrità con:

  1. Un aumento dell'attività dei Fibroblasti
    Maggiore elasticità della cute che risulterà obbiettivamente più tonica e ringiovanita.

  2. Un incremento del Flusso Sanguigno
    La pelle si ossigenerà e apparirà con un colorito più sano.

  3. Una inibizione delle Metalloproteasi
    Miglioramento della texture cutanea e del profilo di superficie.

Già dopo la prima seduta la pelle assume un colorito migliore e tende, nel tempo, a migliorare anche compattezza e turgore.

Controindicazioni:
Praticamente nessuna

Effetti collaterali:
Rarissime volte si può avere sensazione di claustrofobia per il posizionamento delle lampade emettitrici in prossimità del viso.

Prodotti utilizzati

L'applicazione della luce mediante strumentazione a LED, nei nostri centri di estetica di Roma e Latina, avviene con macchinari elettromedicali certificati.



Chiamaci al numero 06 83 52 38 72 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina