Condividi su

Fili Biostimolanti

Trattamenti di Medicina Estetica soft lifting con Fili Biostimolanti: ringiovanire guance, collo e mandibola

Grazie ai trattamenti di medicina estetica con Fili Biostimolanti, o semplicemente lifting con fili, si può utilizzare per ringiovanire guance, collo e mandibola. È molto funzionale anche su altre zone del corpo. Questo genere di terapie, nella Medicina Estetica, vengono semplicemente definite come trattamenti di soft lifting perché permettono di riprendere immediatamente le normali attività di tutti i giorni. Si tratta quindi di un semplice trattamento ambulatoriale.

Come funziona

L'invecchiamento cutaneo è caratterizzato dalla perdita di collagene da parte della pelle. Il Polidiossanone (PDO), già usato da moltissimi anni per la realizzazione dei fili di sutura usati dai chirurghi, ha la proprietà di essere riassorbito dal corpo (sono i punti che "cadono" da soli) e di produrre grandi quantità di collagene. Nelle suture questa produzione è utile per accelerare la guarigione delle ferite.

Nella Medicina Estetica si utilizzano fili di polidiossanone che, posizionati in maniera opportuna nella pelle, con l'utilizzo di aghi lunghi fino a 6-9 cm, che contengono, appunto, il filo, determinano un effetto lifting migliorativo grazie allo stimolo alla produzione di collagene elastina, fattori di crescita, con miglioramento dell'elasticità e della tonicità donando un aspetto assolutamente naturale, senza necessità di sala operatoria, ricovero o anestesia.

Effetti

Dopo il trattamento la pelle si presenterà più compatta, turgida e "sostenuta" con miglioramento dell'aspetto generale. I fili esplicano la loro efficacia entro un mese dal loro impianto. La produzione di collagene si prolunga nei mesi successivi (4-6) fino al riassorbimento del filo stesso.

Controindicazioni:

  • Allergia accertata al polidiossanone
  • infezioni cutanee nell'area da trattare
  • gravi malattie autoimmunitarie e del collagene.

Effetti collaterali:

  • Modesta dolorabilità durante l'impianto
  • sanguinamento modesto
  • comparsa di ecchimosi
  • sensazione di tumefazione nei giorni seguenti
  • persistenza di lievi gonfiori che svaniscono nell'arco di 3-6 giorni.

Prodotti utilizzati

Tutti i fili utilizzati nei nostri centri di Roma e Latina sono esclusivamente prodotti da aziende Leader

Chiamaci al numero 06 83 52 38 72 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina