Condividi su

Sclerosanti capillari

Trattamenti di Medicina Estetica Sclerosanti capillari meno evidenti e gambe più leggere

Con il termine di "Sclerosanti Capillari" viengono comunemente indicati tutti i trattamenti di Medicina, ad indirizzo medico estetico, legati alla cura dei capillari alle gambe, che possono portare problemi di circolazione venosa, causare dolore ed essere correlate ad una più importante insufficienza del sistema venoso profondo. Il progresso tecnologico ha dato negli ultimi anni un ulteriore importante contributo per migliorare i risultati della scleroterapia. Lo specialista in medicina estetica vi sottoporrà ad esami specifici e stabilirà in relazione alla vostra situazione individuale il trattamento più efficace e duraturo. per i "capillari gambe".

Come funziona

Per chiudere questi capillari rendendoli, di conseguenza meno evidenti, si effettuano delle sedute, a distanza minima di 15 gg, durante le quali viene iniettato nel lume del vaso da trattare una piccola quantità di idrossi-polietossi-dodecano allo 0.5-1.0%. Il prodotto chimico agisce producendo un edema endoteliale con occlusione del lume capillare e trombo secondario, la cui organizzazione connettivale condurrà al riassorbimento del vaso. Nelle successive 24 ore si esercita una moderata compressione sulle zone trattate. Inoltre si deve cospargere ogni parte trattata per 2 volte al dì con pomate contenenti sostanze ad azione vaso protettiva e chelante il ferro per evitare macchie. La terapia sclerosante la si suggerisce soprattutto nei periodi freddi dell'anno. Nei casi più ostinati la tecnica prevede il drenaggio del coagulo intrappolato all'interno del vaso con un piccolo ago ed una compressione locale per qualche ora.

Effetti

Normalmente sono necessarie 2 o più sedute per ottenere un buon risultato.
Dopo un periodo variabile da 7 gg. a un mese i capillari trattati scompaiono.

Controindicazioni

Insufficienza cardiaca grave, insufficienza renale grave, malattie dei vasi sanguigni, malattie infettive in fase acuta, turbe della coagulazione del sangue.

Effetti collaterali

Lieve dolore durante la terapia, bruciore, arrossamento, ecchimosi, macchie cutanee residue, flebiti.

Prodotti

Tutti i trattamenti medico estetici, nei nostri centri di estetica di Roma e Latina, vengono eseguiti da uno staff medico specializzato in chirurgia plastica e utilizzando farmaci e sostanze prodotte da aziende leader e sono tutti certificati per l'utilizzo medico.

Chiamaci al numero 06 83 52 38 72 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina