Condividi su

Mesoterapia

Trattamenti di Medicina Estetica e Mesoterapia che favoriscono l'eliminazione dei liquidi in eccesso

Tra i trattamenti di Medicina Anti Aging, la Mesoterapia è quello utilizzato anche per curare infiammazioni e dolore o per sciogliere contratture. Questo trattamento è caratterizzato dall'iniezione intradermica distrettuale di un solo farmaco (quello indicato per la patologia in atto) in piccole dosi su di una determinata zona della cute (quella che ricopre la zona colpita dal problema), attraverso un ago sottile lungo 4 mm applicato sulla siringa, che è riempita col farmaco adeguato. I farmaci utilizzati per i trattamenti anti cellulite viene fatta dal chirurgo plastico in base alla patologia da trattare.

Come funziona

Lo scopo di questa terapia è quello di depositare perfettamente nel derma della zona colpita dal problema il farmaco che, da questa sede, si libererà poco alla volta restando attivo fino a 4-5 giorni dopo. In tal modo si evita che il farmaco vada in circolo e che si debbano ripetere iniezioni tutti i giorni (come invece avviene per quei farmaci che, somministrati per via generale vengono poi eliminati dal corpo in poche ore). Per essere efficace la mesoterapia per cellulite deve essere eseguita in più sedute, di solito il ciclo prevede dalle 8 alle 10 sedute con cadenza settimanale.

Effetti

La Mesoterapia, in Medicina Estetica, può essere utilizzata per curare la circolazione venosa e linfatica che è la causa di alcune forme di Cellulite. Non a caso è una delle terapie più utilizzate proprio per combattere l'inestetismo della cellulite e per eliminare il ristagno dei liquidi. Grazie allo staff dei nostri centri di estetica la mesoterapia riesce ad eliminare le scorie presenti nei tessuti, nonché i liquidi che ristagnano sotto la pelle e il risultato finale è quello di avere una pelle più tonica ed elastica.

Controindicazioni

Lieve dolore, formazione di piccoli pomfi che scompaiono in pochi minuti, comparsa di ecchimosi, lieve rossore fugace dopo l'iniezione, reazioni allergiche non prevedibili al farmaco usato (controllabili con cure adeguate).

Chiamaci al numero 06 83 52 38 72 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina