Condividi su

Emulsiolipolisi

Trattamenti Medicina Estetica Roma e Latina Emulsiolipolisi per sciogliere il grasso del tessuto adiposo in eccesso

Nella Medicina Estetica quando si parla di Emulsiolipolisi si fa riferimento a quei trattamenti di Medicina Anti Aging, che servono a combattere l'adiposità localizzata su addome, fianchi e interno coscia: la cosiddetta cellulite.

Infatti, fin dai tempi della prima intuizione di Pistor si è cercato di sciogliere il grasso sottocutaneo, del tessuto adiposo attraverso l'utilizzo di farmaci.

Come funziona

L'emulsiolipolisi è una metodica che prevede l'infiltrazione nel tessuto adiposo e/o cellulitico, di carnitina, fosfolipidi ipotalamici, soluzione fisiologica e la lidocaina con piccoli aghi di pochi millimetri di lunghezza; nel caso in cui all'infiltrazione segua l'applicazione di ultrasuoni, si potrà parlare di emulsiolipolisi ultrasonica. L'iniezione delle sostanze sopra citate in quantità prestabilite favorisce l' emulsione dei grassi cioè la frammentazione delle molecole di grasso in parti molto più piccole.
Questa metodica porta all'emulsione sotto forma di micro gocce delle gocciole di grasso presenti negli adipociti. Tale fenomeno rende le microgocce aggredibili dalla "lipasi intraadipocitaria" (enzima che scioglie il grasso) che sulle gocce troppo grosse è meno attiva.
Per favorire e mantenere il più possibile l'emulsione e la micellizzazione dei trigliceridi intradipocitari è bene dopo una seduta di emulsiolipolisi consigliare alla paziente una passeggiata della durata di almeno 60 minuti

Effetti

Dopo l'iniezione la zona trattata va massaggiata per favorire appunto l'emulsione del grasso e il massaggio va continuato nei giorni seguenti. I risultati sono abbastanza veloci.

Controindicazioni

Lieve dolore, formazione di piccoli pomfi che scompaiono in pochi minuti, comparsa di ecchimosi, lieve rossore fugace dopo l'iniezione, reazioni allergiche non prevedibili al farmaco usato (controllabili con cure adeguate).

Effetti collaterali

Lieve dolorabilità all'iniezione, arrossamento transitorio, comparsa di pomfi pruriginosi nei giorni seguenti (dovuti al riassorbimento dei prodotti della lipolisi), comparsa di ecchimosi.

Prodotti

Tutti i trattamenti estetici, nei nostri centri di Medicina Anti Aging ed Estetica di Roma e Latina, vengono eseguiti da uno staff medico specializzato in chirurgia plastica e utilizzando farmaci e sostanze prodotte da aziende leader e sono tutti certificati per l'utilizzo medico.

Chiamaci al numero 06 83 52 38 72 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina