Condividi su

Carbossiterapia

Trattamenti di Medicina Estetica Carbossiterapia Roma e Latina per riattivare i capillari e ringiovanire pelle e genitali

Per Carbossiterapia si intendono quei trattamenti che utilizzano l'uso di anidride carbonica medicale (CO2) a scopi curativi, somministrata per via sottocutanea e intradermica attraverso microiniezioni localizzate.

Come funziona la Carbossiterapia

Il trattamento può essere praticato solo da personale medico ed è sicuro per il paziente, poiché l'anidride carbonica è atossica e non provoca embolia; è compatibile con l'organismo umano che la produce costantemente e la elimina tramite il sistema venoso per via polmonare. Un numero molto elevato di soggetti è stato sottoposto a questo trattamento medico estetico. La carbossiterapia da studi effettuati si è dimostrata sicura e tutti i risultati hanno mostrato un effetto positivo.

Effetti della Carbossiterapia

Studi e ricerche cliniche universitarie hanno dimostrato che l'anidride carbonica per via iniettiva ha effetto sul microcircolo dove riapre i capillari chiusi e riattiva quelli malfunzionanti, sul tessuto adiposo dove rompendo le membrane delle cellule grasse riduce gli accumuli di grasso. Nella pelle e neille mucose migliora la percentuale di ossigeno migliorando l'elasticità e l'idratazione. Determina un vero e proprio ringiovanimento. Migliora l'aspetto della pelle favorendo la circolazione sanguigna e quindi l'ossigenazione dei tessuti.

Grandi benefici si possono ottenere in caso di secchezza e atrofia vulvo-vaginale attraverso il ringiovanimento delle mucose e della cute. Ripristina una naturale capacità di lubrificazione e di risposta agli stimoli sessuali che a volte si riducono anche se la menopausa non ha ancora fatto la sua comparsa.

Controindicazioni della Carbossiterapia

Insufficienza respiratoria grave, Insufficienza cardiaca grave, linfangiti, diabete mellito scompensato, insufficienza renale grave, insufficienza epatica grave.

Effetti collaterali della Carbossiterapia

L'anidride carbonica è atossica e non provoca particolari effetti collaterali. Generalmente è un trattamento che non crea problemi ma possono verificarsi effetti secondari soprattutto nella zona trattata come un leggero dolore durante l'esecuzione della terapia (riducibile mediante apparecchiature particolari). Potrebbero verificarsi anche gonfiore, arrossamento, comparsa di ecchimosi.

Prodotti

Nei nostri centri "Carbossiterapia di Roma e Latina", i trattamenti di medicina, ad indirizzo medico estetico, vengono eseguiti da uno staff medico specializzato utilizzando farmaci e sostanze prodotte da aziende leader e sono tutti certificati per l'utilizzo medico.

Chiamaci al numero 06 83 52 38 72 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina