Trattamenti medicina estetica ginecologia funzionale
Trattamenti Medicina Estetica Viso e Corpo Ginecologia Funzionale a Roma e Latina
In Vaginal Rejuvenation Center, il team formato da Specialisti in: Medicina Rigenerativa, Medicina Estetica e Ginecologia si occupa dell’inquadramento diagnostico e della terapia personalizzata dei disturbi relativi alla condizione di atrofia vulvo vaginale che può presentarsi nella donna in diverse epoche della vita e per diverse situazioni. Nella peri/post menopausa una donna su due soffre di problemi di secchezza vaginale, bruciore, prurito, dolore durante i rapporti sessuali (cosiddetta dispareunia) oltre alle eventuali vampate: mentre queste ultime tendono a scomparire da sole, gli altri disturbi tendono a peggiorare rendendo la vita, sia personale che di coppia, problematica. Anche prima della menopausa di possono notare modificazioni della sensibilità e della risposta intima: prova a valutare come “funzioni” oggi e come “funzionavi” a 25-30 anni Anche in questo particolare aspetto della vita prevenire è meglio che curare. Nel post partum condizioni come eccessiva lassità della vagina, scarsa lubrificazione, piccole perdite di urina, cicatrici problematiche possono interferire con la serenità e la qualità della vita personale e di coppia.
Visita Ginecologia Funzionale
In cosa Consiste la Visita di Ginecologia Funzionale
il team di Vaginal Rejuvenation Center si occupa del benessere intimo della donna che desidera prevenire o curare la sindrome genitourinaria della menopausa che è la causa di atrofia vaginale.
Per decidere quale è la terapia più idonea occorre eseguire una visita specifica che comprende:
Racolta di dati anamnestici generali e mirati al problema specifico
Valutazione dei sintomi mediante scale specifiche validate scientificamente
Valutazione “a vista” della situazione esterna ed interna
Misurazione del pH vaginale
Ecografia con sonde ad alta definizione
Stabilita la diagnosi si provvede alla prescrizione delle cure domiciliari personalizzate e si individuano le terapie ambulatoriali specifiche per risolvere bene ed in poco tempo la problematica.
Atrofia Vaginale Secchezza Vulvare
VAGINAL REJUVENATION CENTER – SPECIALISTI DEL RINGIOVANIMENTO VAGINALE
Laser Vaginale Roma e Latina
IL LASER NEL TRATTAMENTO DELLA SINDROME GENITO-URINARIA
IL LASER NEL TRATTAMENTO DELLA SINDROME GENITO-URINARIA
La carenza di ormoni femminili sappiamo essere la causa dei disturbi quali secchezza, prurito, bruciore e dolore durante i rapporti intimi, talvolta sanguinamento dopo tali rapporti.
Negli ultimi anni si è affacciato sulla scena dei trattamenti rigenerativi il Laser Frazionato. Che vuol dire Frazionato? Lo spot che “spara” un laser e che in questo caso ha la forma di un quadrato di circa 1 cm di lato, può coprire l’intera superficie o essere “frazionato” in microspots che servono per colpire con il raggio alcune zone risparmiandone altre (come si vede nella immagine sottostante)
Macchinari per il trattamento
Tale metodica consente un importante stimolo alla formazione di collagene e di nuovi vasi sanguigni che hanno, come risultato, la rigenerazione dei tessuti.I Laser si possono differenziare fra loro per la sorgente del fascio luminoso: nella medicina rigenerativa dei genitali femminili si usano il laser CO2 e il Laser Erbium Glass.
Entrambi raggiungono lo stesso scopo e si differenziano solo per tollerabilità del trattamento (il laser Erbium è più “gentile”) e per la durata dei disagi post trattamento (nel CO2 possono arrivare fino a due settimane, nell’Erbium sono pressocchè assenti).
Il trattamento è sia esterno che interno grazie all’uso di sonde endovaginali ricoperte da manipoli monouso.
Radiofrequenza Vaginale
Cura efficace e senza effetti collaterali
Le onde radio sono da tempo utilizzate per i trattamenti di medicina rigenerativa delle strutture cutanee ed ll principio di funzionamento è basato sulla stimolazione termica dei tessuti con conseguente aumento di produzione del collagene e miglioramento della circolazione sanguigna con un maggior apporto di ossigeno.
Da qualche tempo, attraverso l’utilizzo di sonde endovaginali, si è potuto applicare questa metodica alla sfera intima femminile verificando i benefici che si possono apportare nelle seguenti condizioni:
• Lassità vaginale e dell’introito dopo parto
• Incontinenza da stress
• Prevenzione del prolasso
• Sindrome genito-urinaria
• Incontinenza urinaria da urgenza
• Dispereunia (dolore durante i rapporti sessuali)
• Difetto di lubrificazione
• Cura i prolassi fino al 2° grado
• Cura l’Atrofia vulvo-vaginale per qualsiasi motivo insorta.
Macchinari per il trattamento
Occorre disporre di apparecchiature sia monopolari che bipolari per adattare i trattamenti alle varie indicazioni e anche perché entrambe possono essere necessarie nella stessa seduta, magari in sequenza.
Preferire le apparecchiature con sonde endovaginali monopaziente (ogni donna ha la sua sonda che viene detersa e disinfettata dopo il trattamento e poi conservata presso di se riportandola ad ogni seduta) per la difficoltà a sterilizzare sonde fisse. Per la necessità di conduzione dell’onda elettromagnetica, nelle apparecchiature idonee non è possibile usare mezzi di protezione perché ridurrebbero fino ad annullarlo l’effetto.
Nel nostro caso si utilizza la rivoluzionaria tecnologia multionda di GMV inserita nel THUZZLE.
Il trattamento è indolore e privo di effetti collaterali se macchina ed operatore sono adeguati.
Di solito occorrono 4-6 trattamenti con cadenza settimanale o quindicinale a seconda del problema.
Spesso deve essere inserita in un progetto personalizzato e alternata ad altri trattamenti terapeutici.