Condividi su

Sensibilità

La "pelle sensibile" può essere tale dalla nascita (ereditaria) o può manifestarsi durante la vita in seguito ad eventi di varia natura (assunzione di farmaci, inquinamento ambientale, trattamenti cosmetologici o medici inadeguati, ecc.). Si caratterizza dal fatto che inizialmete è sintomatica solo per esposizione ad agenti atmosferici avversi. Se trascurata può diventare intollerante anche a cosmetici e farmaci.

Si può controllare e, se sporadica, guarire con una prescrizione cosmetologica adeguata dopo check-up cutaneo. In caso di estrema sensibilità si dovranno eliminare tutti i cosmetici ed usare solo acqua termale. Poi, dopo miglioramento, si può iniziare ad aggiungere un cosmetico per volta scegliendolo in base alla composizione del film idrolipidico, fra i cosmetici con pochi eccipienti e formulati per pelli sensibili.

La pelle sensibile non consente l'esecuzione di trattamenti aggressivi come i peeling mentre può beneficiare di trattamenti "ricostituenti" come la biostimolazione.

Chiamaci al numero 06 83 52 38 72 Scrivici Stampa la paginaStampa la pagina